Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva
Insegnante Massaggio Infantile AIMI

Nel novembre 2011 ha conseguito la Laurea di I livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva (classe SNT/2) presso l’Università di Firenze con votazione 110/110 con una tesi sul potenziamento delle abilità cognitive nel trattamento neuropsicomotorio.

Nell’anno 2012 per la sua formazione professionale, ha richiesto un tirocinio volontario post laurea presso l’Associazione Davide e Golia Onlus e l’Associazione Trisomia Onlus di Firenze.

Nel 2013 ha frequentato il Master di I livello in “Diagnosi e Trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento” presso il Centro Risorse a Prato con conseguente tirocinio presso lo studio Colibrì a Firenze.

Dal 2013 ad oggi collabora, in regime di libero professionista, con l’Associazione Trisomia 21 onlus di Firenze.

Segue bambini/e, con diagnosi di DSA, nell’attività pomeridiana di studio promuovendo l’apprendimento autonomo e favorendo l’uso degli strumenti compensativi e dispensativi. Effettua incontri a scuola con gli insegnanti per condividere il percorso di apprendimento e di crescita del bambino/a.

Nel 2014 ottiene il diploma di Insegnante di Massaggio Infantile A.I.M.I. (Associazione Italiana di Massaggio Infantile).

Dal 2011 ad oggi partecipa a convegni per i crediti ECM ed è iscritta all’Associazione Nazionale Unitaria Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva Italiani (ANUPI).